Le origini della cantina Rocche Costamagna Torna alla Home
L'Azienda  : :  I Vini  : :  Arte & Cultura  : :  Il Territorio  : :  Ospitalità

Eventi e Recensioni




torna all'elenco>>
data12/02/06 - titoloINCONTRO CON IL GIORNALISTA BEPPE GANDOLFO
occhiello Beppe Gandolfo illustrerà il suo volume "Un anno in Piemonte 2005"
data12/02/06 alle ore ora16.30 presso luogola sede di Ca dj'Amis
 
Titolotitololibro: UN ANNO IN PIEMONTE 2005
Autore: Beppe Gandolfo
Casa Editrice: EnneCi
 
Descrizione/Sinopsis L'incontro è il primo della serie di appuntamenti primaverili "Libri da gustare... e da bere" organizzati dall'Associazione Culturale Ca dj'Amis in collaborazione con l'Azienda Agricola Rocche Costamagna.
In occasione dell'evento verrà anche presentato un "artigiano" con i suoi prodotti più significativi, in abbinamento a un vino dell'Azienda Agricola Rocche Costamagna presentato da Alessandro Locatelli.

L'OPERA "UN ANNO IN PIEMONTE 2005"
di Beppe Gandolfo, Edizioni EnneCi Communication.

Il Piemonte visto attraverso gli occhi di un giornalista. Una regione raccontata con le notizie di un anno, il 2005, e gli editoriali apparsi sui giornali a commento dei principali avvenimenti.Una delle tante fotografie di questo Piemonte che ha vissuto un anno intenso per la preparazioni dei Giochi Invernali del 2006 e che ha visto riprendere corpo le speranze della Fiat con il lancio della Grande Punto. Ma è anche la regione che ha vissuto momenti di tensione per l’esplosione della protesta contro l’Alta Velocità. E mentre la Juve vince il suo 28° scudetto, il Toro nel 2005 vive un’estate incredibile: promosso in serie A, fallito e poi nuovamente risorto con Urbano Cairo. Una specifica sezione raccoglie tutte le informazioni necessarie per vivere i Giochi Olimpici, le date e i luoghi delle gare, le informazioni sul medagliere, sul cammino della fiaccola e sulla storia delle ultime edizioni.

 
BIOGRAFIA
Beppe Gandolfo, torinese, 46 anni, è un osservatore d’eccezione: corrispondente del Tg5 dal Piemonte e Valle d’Aosta. Nel 2004 ha ricevuto il Premio di giornalismo "Asti – Provincia d’Europa".
 
Letture:
Pinco Pallino
 
Ospiti:
Pinco Pallino
Caio Sempronio
oppure
Vini:
Barbera d'Alba
Dolcetto d'Alba
 
Ricordiamo che i volumi saranno disponibili.