Menu


NEWS

 

Il Barolo Rocche dell’Annunziata a Treviso per Slow Food

 

Slow Food Alta Marca Trevigiana e il ristorante “Da Andreetta” a Rolle di Cison di Valmarino (TV), da lunga tradizione tra le Osterie d’Italia premiate da Slow Food, vi aspettano per un evento dedicato al Piemonte.

Protagonisti saranno le Langhe di La Morra e il Barolo di Rocche Costamagna.

Oggi alla guida di questa realtà dalla storia secolare vi è Alessandro Locatelli che con la consapevolezza dell’unicità dei diversi terroir di La Morra, continuità, tecnica ed esperienza ci regala vini che conquistano con la forza della loro eleganza.

Proprio insieme ad Alessandro si degusteranno sei diverse annate del Barolo prodotto in uno dei cru storici più vocati ed ambiti del comprensorio, coltivato dalla famiglia fin dall’800: Rocche dell’Annunziata.

Nello specifico si assaggeranno gli anni:

  • 2007
  • 2011
  • 2012
  • 2013
  • 2014
  • 2016

L’incontro sarà moderato da Renato Grando, docente Slow Food di Storia della Gastronomia, mentre la degustazione sarà guidata dall’ esperto e volto noto del mondo del vino, Paolo Ianna.

Per tutte le informazioni e approfondire l’articolo di seguito il link al sito della Banca del Vino: https://www.bancadelvino.it/events/evento-sede-di-treviso-il-grande-barolo-di-rocche-costamagna/

Via Vittorio Emanuele, 8 - 12064 La Morra (CN) - Italy
Tel. +39 0173 509225
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scrivici su WhatsApp

 
×